Forno Rational: come funziona il SelfCookingCenter
Il Forno Rational SelfCookingCenter è il più venduto al mondo e non teme, secondo l’esperienza dei nostri Clienti, imitazioni. Ma quali sono le principali caratteristiche tecnologiche che ne decretano il successo? Tralasciamo gli aspetti “hardware”, cioè la carrozzeria dei Forni Rational, che pure ha una grande importanza. E tantomeno ci soffermiamo sugli aspetti “estetici”. Proprio questi ultimi sono i più, e facilmente, imitati. Andiamo alla sostanza di un successo che parte da lontano e che si basa su continui e importanti investimenti in ricerca e sviluppo. Parliamo di quattro brevetti esclusivi che impattano enormemente su efficacia ed efficienza del lavoro quotidiano in cucina.
Forno Rational: come funziona la cottura intelligente
iCookingControl impara le vostre abitudini di cottura e preferenze adattando l’uso alle vostre esigenze. Non dovete più controllare o sorvegliare nulla, tutto viene realizzato proprio come volete con la massima affidabilità. Attraverso i suo sensori, iCookingControl riconosce le dimensioni, lo stato dei prodotti e la quantità caricata e ottimizza il processo di cottura per ottenere il risultato desiderato in funzione degli alimenti. Prende autonomamente tutte le decisioni necessarie, impostando automaticamente la temperatura, il clima della camera di cottura e il tempo di cottura. Tutti gli adattamenti sono visualizzati sul display. In questo modo sapete esattamente cosa succede e avete sempre tutto sotto controllo.
Forno Rational: come funziona la precisione della cottura
Una qualità unica dei cibi va di pari passo con una potenza adeguata delle apparecchiature, soprattutto quando si tratta di grandi quantità di cibo. È proprio di questo che si occupa il sistema brevettato HiDensityControl, che distribuisce calore, aria ed umidità in maniera uniforme ed intensa nella camera di cottura sempre nel modo migliore in base alla qualità e alla quantità dei prodotti. Sensori ultrasensibili sentono e riconoscono ogni secondo le condizioni attuali della camera di cottura ottimizzando la quantità di energia necessaria a seconda del tipo di alimenti caricati, il tutto in modo preciso ed efficiente. Il risultato: ottima qualità dei cibi uniforme ripiano per ripiano con un minimo consumo di risorse.
La cottura multilivello
Il Forno Rational SelfCookingCenter vi mostra automaticamente quali alimenti potete cuocere insieme. Voi decidete cosa volete preparare e iLevelControl controlla singolarmente ogni ripiano. A seconda della quantità caricata, della frequenza con cui si apre la porta e di quanto rimane aperta, iLevelControl corregge in modo intelligente il tempo di cottura e ve lo dice. In questo modo avete sempre sott’occhio cosa succede. Appena un ripiano è pronto, iLevelControl lo segnala visualizzandolo sul display. Se lo desiderate, il sistema vi segnala perfino quale ripiano può essere caricato o tolto illuminandolo. Si elimina quindi quasi completamente il rischio di errori. La riuscita dei piatti è così sempre perfetta, proprio come volete che sia.
Il lavaggio automatico
Con Efficient CareControl, il vostro Forno Rational SelfCookingCenter si pulisce e decalcifica automaticamente e, se volete, anche di notte senza bisogno di sorvegliarlo. A seconda del grado di sporco dell’apparecchio, calcola il livello di pulizia più efficiente proponendovi un dosaggio ottimizzato di detergente e anticalcare. Potete salvare un programma di pulizia adattandolo al vostro orario di lavoro. Agli intervalli stabiliti, il SelfCookingCenter si attiva e provvede affinché il vostro apparecchio sia sempre pulito, igienizzato e mantenuto al meglio. Questo articolo è scritto da “Mattei Francesco e Figli srl”: ogni riproduzione è vietata
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkInformativa sulla Privacy