Il termocircolatore, meglio conosciuto come roner, è uno strumento fondamentale per la cottura sottovuoto a bassa temperatura a sole Euro 707,60 compresa iva e trasporto. Il roner Sirman è passato alla storia. Sirman ci ha creduto: oltre 25 anni di cooking live in tutto il mondo hanno contribuito a diffondere la cottura sous vide. Molte le imitazioni, ma la forza di Sirman è stata sempre quella di mantenere prezzi competitivi e qualità eccellente. I modelli sono due: lo storico softcooker noto per la sua semplicità, e il modernissimo wi-food. Vi descriviamo le differenze e vi indichiamo i nostri migliori prezzi. Ricordiamo infine che Sirman è un “produttore”. Troverete imitazioni di “distributori”, ovvero altre marche che non producono e che applicano un mark up di prezzo. Spesso a qualità decisamente inferiori.
Roner Sirman tradizionale: il Softcooker XP
Lo storico roner, semplicissimo e funzionale. Regolazione di temperatura fino al decimo di grado e tempo, con la possibilità di memorizzare 25 programmi. Il Softocooker XP ha una struttura in acciaio inox. La ventola di circolazione consente di lavorare in vasche di acqua di 50 litri per una profondità di lavoro di 16,5 cm. La macchina dispone di un dispositivo di protezione automatico in caso di utilizzo a secco, e di un dispositivo di blocco motore se rilevata sovratensione e sovratemperatura. Qui potete acquistare al miglior prezzo il roner Sirman XP a Euro 707,60 comprensivi di iva e trasporto.
Roner Sirman wifi: il Softcooker Wi-Food
La tecnologia wifi, già presente in altri apparecchi prodotti da Sirman, presenta oramai noti e indiscussi vantaggi nella cucina professionale. Il Softcooker Wi-Food permette, tramite una APP gratuita, di accedere ad un mondo di ricette pronte, collaudate e di sicuro successo. Oltre alla possibilità di usufruire di ricette già collaudate, potrete creare e memorizzare su cloud un numero infinito di vostre ricette e consultare quelle degli utenti registrati . Il tutto a bordo di una macchina potente e flessibile, in grado di gestire fino a 80 litri d’acqua grazie ad una ventola potenziata. In aggiunta c’è un pratico ed immediato display touch dalla splendida visibilità. Qui potete trovare il nostro miglior prezzo del roner Sirman Wi-Food. Il nostro consiglio è valutare la versione X, in acciaio, per una maggiore pulizia soprattutto della parte che si immerge nell’acqua. Qui trovate il Roner Sirman Wi-Food X.
Vantaggi della tecnologia wifi del Roner Sirman e futuri sviluppi
La app è stata premiata ad Host 2015 per i suoi contenuti innovati che consentono di:
- visualizzare ricette d’autore di carne, pesce, verdura e frutta
- scaricare o aggiornare nel tuo Softcooker il parco ricette visibile nel portale
- essere avvisato in prossimità del termine di una ricetta in esecuzione
- salvare in automatico le cotture terminate per poi consultarle dal portale
- programmare l’avanzamento della ricetta da eseguire in 4 diversi fasi di temperatura e tempo.
Ma la ricerca Sirman non si ferma. E’ in corso di sperimentazione una nuova tecnologia che consentirà, crediamo a breve, di introdurre una sonda al cuore di tipo wifi. Ciò comporterà la possibilità di perfezionare ulteriormente la cottura a bassa temperatura. Senza peraltro introdurre la sonda attraverso la busta che spesso provoca micro rotture che compromettono non solo la cottura, ma soprattutto la conservazione dei prodotti cotti. Video di presentazione del Roner Sirman Wifood.
Questo articolo è scritto da “Mattei Francesco e Figli srl”: ogni riproduzione è vietata